SCOPRI IL MONDO Z LAB

  • Laboratorio Accreditato
  • Internazionale
  • Qualità
  • Valori Fondamentali
Z Lab Laboratorio accreditato di Acustica - Analisi RAMS - Manualistica tecnica

Nei primi 5 Laboratori di Acustica Accreditati Accredia in Italia, Z Lab risulta leader incontrastato nella Ricerca e Sviluppo per i produttori di materiali e sistemi con caratteristiche acustiche innovative. Nel Laboratorio non si effettuano solo certificazioni e test per materiali e sistemi, ma si sviluppano e ricercano nuove soluzioni per migliorare le proprietà di isolamento acustico, assorbimento acustico e ridurre il rumore prodotto. 

Il Laboratorio di Acustica e Termica ha conseguito l’Accreditamento ACCREDIA (LAB N° 1416), in conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 "REQUISITI GENERALI PER LA COMPETENZA DEI LABORATORI DI PROVA E TARATURA" (elenco prove accreditate laboratorio).

Z Lab è inoltre l’unico Laboratorio in Italia ad avere accreditato le prove di collaudo per il rispetto dei requisiti acustici passivi in opera secondo il DPCM 5/12/97 e per la nuova normativa della Classificazione Acustica degli edifici UNI 11367.

L’attività sperimentale svolta è caratterizzata dall’utilizzo di strumentazione ad elevato contenuto tecnologico e da uno staff di tecnici qualificati, dotati di esperienza decennale nel settore, ed in possesso della qualifica di "Tecnico Acustico Competente" secondo legge quadro n. 447/95.

Laboratorio di acustica e analisi rams a livello internazionale

Da sempre Z Lab ha creduto nella sfida di cogliere occasioni importanti in un contesto globale, di offrire ai propri Clienti una dimensione ed un supporto internazionale e di essere parte attiva dei processi di evoluzione tecnologica mondiale.

Z Lab ha iniziato quindi a fornire un servizio di copertura del territorio nazionale con le sue sedi a Cerea (VR), Firenze, Lecce e Cosenza.

 

Z Lab laboratorio acustico accreditato n. 1416

Z Lab ricerca la Qualità in ogni dettaglio, ed è per questo che ha deciso di dotarsi di un sistema di gestione qualità dei propri processi interni conforme ad un modello certificato e riconosciuto a livello internazionale dalla norma UNI EN ISO 9001:2008, per una maggiore attenzione ai bisogni del Cliente e per aggiungere valore alle proprie attività (certificato di qualità aziendale).

La norma UNI EN ISO 9001 fa parte della famiglia di norme ISO 9000, una serie di normative e linee guida sviluppate dall'ISO, le quali definiscono i requisiti per la realizzazione, in un'organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del Cliente.

 

 

 

Z Lab-Laboratorio-Acustica

Orientamento al Cliente: Z Lab esiste grazie ai propri Clienti, nella misura in cui la società è in grado di comprendere e soddisfare in pieno le loro esigenze ed aspettative.

Innovazione ed Eccellenza: “Alcune persone non sono abituate ad un ambiente in cui è richiesta eccellenza (Steve Jobs)”. La sfida di Z Lab è invece quella di essere costantemente un parametro di misura dell’eccellenza. Solo attraverso eccellenza ed innovazione, si possono garantire ai propri Clienti i servizi che richiedono.

Persone: la soddisfazione dei Clienti e lo sviluppo di nuovi prodotti non possono prescindere dalle capacità di personale specializzato. Per questa ragione, Z Lab è una società fondata sulle persone. Tutte le persone all’interno dell’organizzazione della società si adoperano per fare di Z Lab un posto in cui si è orgogliosi di lavorare, dove poter imparare, conseguire e celebrare il successo.

Integrità: affinché le persone possano lavorare insieme in modo efficace devono nutrire fiducia reciproca, il che è possibile solo se tutti lavorano e si comportano con trasparenza, lealtà, onestà e correttezza.

Last news

Z LAB with DITECFER exibited for the second time at Iran Rail Expo 2017, the fair in Teheran from May 14th to 18th, devoted to Railway Technologies.
Z LAB with DITECFER exibited for the second time at Iran Rail Expo 2017, the fair in Teheran from May 14th to 18th, devoted to Railway Technologies.
 

Focus on

Analisi RAMS, Manualistica tecnica e Analisi FEM della Gangway Door
Analisi RAMS, Manualistica tecnica e Analisi FEM della Gangway Door