CONTROLLO DEL RUMORE

Il livello di potenza sonora e l’isolamento acustico del rumore generato da un prodotto industriale, sono diventati parametri di fondamentale importanza per la realizzazione e l’utilizzazione del prodotto stesso.

Z Lab, attraverso avanzati Software di Analisi Previsionale Acustica ed una lunga e comprovata esperienza nel mondo della Ricerca Acustica Aeronautica e Ferroviaria, è in grado di supportare le industrie in tutte le problematiche acustiche.

Le nostre azioni di bonifica, in ambito industriale, prevedono l'utilizzo di avanzati strumenti di diagnosi (tra cui l’intensimetria acustica) che ci permettono di operare efficacemente sia in modo passivo attorno alla sorgente di rumore, sia attivamente intervenendo sulla causa del rumore stesso. Progettiamo pannelli acustici fonoassorbenti e fonoisolanti in modo da incrementare l'isolamento e l'assorbimento acustico anche in pochissimo spazio, rispettando requisiti di resistenza e reazione al fuoco nonché di lavabilità e durabilità dei prodotti.

Partner ideale in progetti di Ricerca e Sviluppo su nuovi prodotti, Z Lab con il suo Laboratorio di Acustica è in grado di caratterizzare e certificare le proprietà acustiche dei prodotti, nonché di svolgere analisi previsionali in fase di progettazione attraverso software che simulano il rumore che il prodotto o l’impianto produrrà una volta realizzato e, di conseguenza, di poter intervenire a priori su eventuali elementi che influiscono negativamente sulle prestazioni acustiche, garantendo in questo modo notevoli risparmi sui costi di Ricerca e Sviluppo.