Da dicembre 2013, Z Lab ha ottenuto il CERTIFICATO DI ACCREDITAMENTO n. 1416 ACCREDIA conforme ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 "REQUISITI GENERALI PER LA COMPETENZA DEI LABORATORI DI PROVA E TARATURA".
Z Lab si conferma come una delle uniche realtà italiane ad avere tale certificazione nell'ambito dell'Acustica, in particolare nelle prove di Valutazione dell'Isolamento Acustico di pareti, finestre e piccoli elementi in Laboratorio.
Straordinaria novità è inoltre la misurazione (accreditata) delle proprietà acustiche in opera secondo il DPCM 5/12/97 e la nuovissima normativa sulla Classificazione Acustica degli edifici UNI 11367 (elenco delle prove accreditate del laboratorio).
ACCREDIA è l'Ente Unico Nazionale di Accreditamento designato dal Governo italiano, ossia l'unico ente riconosciuto in Italia ad attestare che gli organismi di certificazione ed ispezione, i laboratori di prova e quelli di taratura, abbiano le competenze per valutare la conformità dei prodotti, dei processi e dei sistemi agli standard di riferimento.